Per spedizioni fuori Italia, preghiamo di contattarci direttamente.

Newsletter di Gennaio 2026

Ben trovato, gennaio!
Il mese in cui si ricomincia, si fanno buoni propositi… e si continua a scrivere la data dell’anno precedente. È quel momento un po’ sospeso, in cui siamo ancora con la testa alle cene e ai pranzi delle feste, ma con il cuore che prova a rimettersi in carreggiata.

C’è chi sceglierebbe ancora una bagna caoda, magari senza aglio per i meno audaci (ma curiosi), e chi invece opta per una zuppa calda e naturale con i nostri fagioli, secchi o già pronti.
E poi c’è lui, il vero protagonista di gennaio: il sugo all’arrabbiata. Un sugo deciso, che scalda e dà la carica giusta per affrontare un nuovo anno pieno di esperienze.

Nel frattempo, all’Azienda Agricola Mariangela Prunotto, c’è chi non si è mai fermato: i nostri campi e le nostre piante. Gennaio è freddo, silenzioso, ma tutt’altro che fermo. È proprio ora che iniziamo a prepararci alla fioritura e, soprattutto, è tempo di potare. Un gesto antico e fondamentale, che richiede pazienza, occhio esperto e rispetto per la pianta. Potare significa togliere oggi per dare di più domani: è così che si prepara una pianta a fare frutti sani e generosi.
È una tecnica che nella nostra famiglia si tramanda da generazioni, perché sappiamo che dietro a ogni buon raccolto c’è sempre tempo, conoscenza e tanto amore per la terra.

Buon anno da tutto il nostro team: che sia un anno da coltivare, giorno dopo giorno!