Le composte di frutta

Le nostre composte di frutta nascono ad Alba, da frutti coltivati nei nostri frutteti e lavorati entro poche ore dalla raccolta. Ogni vasetto racchiude un’altissima percentuale di frutta fresca, senza pectina né conservanti, per garantire gusto autentico e qualità artigianale. Perfette per colazioni, dolci o abbinamenti salati, esaltano il sapore naturale della frutta in ogni stagione.

Processo produttivo delle composte di frutta

Dopo la raccolta stagionale la frutta arriva in azienda e viene prontamente lavorata. Tutto il processo produttivo è svolto manualmente secondo l’antica tradizione contadina della produzione casalinga.

Noi utilizziamo il metodo di lavorazione a “cielo aperto” che è il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. La frutta dopo essere stata attentamente pulita e lavata viene cucinata con lo zucchero di canna in grandi pentole aperte. Questo metodo consente una migliore evaporazione dell’acqua contenuta nella frutta, contribuendo ad ottenere una marmellata con una consistenza densa e ricca. Durante la cottura, il calore viene distribuito in modo uniforme e la miscela viene continuamente mescolata per evitare che si attacchi al fondo della pentola. Questo processo artigianale permette di preservare il sapore naturale della frutta e di sviluppare una marmellata di alta qualità con un sapore intenso. La cottura a cielo aperto consente inoltre di monitorare visivamente la consistenza della marmellata, garantendo che raggiunga la giusta densità.

Mariangela Prunotto - Il Pomodoro
Tutti i prodotti
Le originali
Composta di Albicocche
Composta di Fragole
Composta di Fichi
Composta di Arance
Composta di Mirtilli
Composta di Pesche
Composta di Prugne
Composta di Rosa canina
Composta di Frutti di Bosco
Composta di Lamponi
Composta di Pere
Composta di Pere e Mele
Composta di Mele Renetta
Composta di Limoni
Composta di Castagne
Composta di Ciliegie
Composta di Rabarbaro
Composta di Mele al Caramello
Composta di Amarene
Composta di Visciole
Senza zucchero saccarosio
Composta di Fragole
Composta di Mele (100% mele)
Composta di Pere Madernassa
Composta di Pesche
Composta di Albicocche
Composta di Prugne
Composta di Ciliegie
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.