Tortillas al pesto rosso
Sarano necessari
- 3 tortillas di grano
- 3 foglie di insalata
- 1 cipolla (meglio non bianca)
- 1 carota
- 350 g di macinato di bovino
- 75 g di pesto rosso biologico Mariangela Prunotto
- vino bianco per sfumare
- olio, sale e pepe
- peperoncino
Procedimento
Tagliate per prima cosa la cipolla a fettine. Cercate di essere abbastanza uniformi con lo spessore delle fette.
Scaldate un po’ di olio e dell’acqua, in parti uguali, in una bella padella e mettete ad appassire la cipolla. Dopo un paio di minuti sarà pronta.
La carota tagliatela a metà a striscioline grossolane, l’altra metà grattugiatela con una mandolina.
Togliete la cipolla dalla padella e ripetete quanto sopra con la carota.
Terminata la cottura della carota e tolta pure questa, rimettete un altro po’ di olio nella pentola perchè di sicuro mancherà.
A questo punto con la padella bella calda cuociamo la carne: fatela scottare per bene, poi sfumate appena di vino bianco, quindi con dell’acqua per allungare e una fiamma viva portate avanti la cottura. In un 20 minuti la carne sarà perfetta.
A metà cottura aggiungete il sale, il pepe e abbondante peperoncino. A 5 minuti dalla fine il pesto rosso biologico dell’Azienda Agricola Mariangela Prunotto di Alba. Basteranno 75 g perchè molto profumato e denso e pieno di sapore.
Sopra la tortillas mettete una foglia bella grande di insalata. Al centro della foglia, formando una striscia omogenea, disponete la carne coperta da cipolla e carota. Quindi chiudete il tutto arrotolando, e fermate con della carta stagnola all’estremità inferiore.
Servite le tortillas calde.
Buon Appetito!
(thanks to L’angolo della casalinga)