La fioritura continua!
Nei nostri frutteti situati ad Alba, continuano a regnare i colori e i profumi della Primavera!
L’azienda agricola Mariangela Prunotto, immersa nelle campagne di Langhe e Roero, inizia il lavoro nei campi preparandosi al meglio per quello nel laboratorio.
E’ un lavoro importante quello di preparazione. E’ come la cucina di un ristorante. Bisogna preparare tutti gli ingredienti prima di lasciare per il servizio le ultime cotture e la “mise en place”.
La nostra preparazione è quella organizzativa con le varie mansioni nel laboratorio. La produzione dei nostri prodotti è la “mise en place”.
Questo perché lavoriamo tutta la nostra frutta a partire dal fresco ed entro poche ore dalla raccolta, operazione che ci consente di mantenere al meglio tutti i sapori e profumi della nostra frutta fresca raccolta al giusto punto di maturazione. La vicinanza dei nostri frutteti all’azienda è di fondamentale importanza per tutto ciò.
Dopo le pesche, le ciliegie e le albicocche, sono in fiore le nostre pere e mele. Di particolare rilievo è la nostra Pera Madernassa, varietà locale antica locale dalle dimensioni, buccia e polpa caratteristiche. Fiorisce anche l’altra varietà di pera, la più diffusa William e la mela.
E’ il periodo dell’anno ottimale per gustare “Solo Mela”. Una composta 100% mele senza zucchero in cui si possono degustare al naturale le nostre mele del Piemonte.
In alternativa, si possono degustare le nostre Pere Madernassa sciroppate. Squisite anche nella versione al moscato, perfetto abbinamento per i più golosi.
Questi prodotti sono ottenuti secondo la più grande tradizione casalinga piemontese. La frutta viene raccolta, selezionata a mano, lavata e messa a mano nei vasetti in uno sciroppo di acqua e zucchero di canna.
I sapori della nostra migliore frutta; al naturale oppure con bilanciati e delicati accompagnamenti in un prodotto da gustare tutto l’anno.