Saranno necessari
- 300 gr di biscotti secchi
- 100 gr di burro
- 200 ml di palla da montare (più 2 cucchiaini di zucchero, se non è già zuccherata)
- 200 gr di formaggio cremoso
- 75 gr di composta mele e caramello Mariangela Prunotto azienda agricola in Alba
Procedimento
Frullate i biscotti fino ad ottenere una polvere molto fine. Se volete come me lasciare qualche pezzetto più grosso fare pure, sapendo che questo renderà la cheesecake più rustica e meno uniforme.
Sciogliete il burro in un pentolino, unitevi i biscotti quindi versate il tutto in uno stampo apribile. Livellate il fondo della torta molto bene, compattando biscotti e burro con l’aiuto di un cucchiaio. Lasciate in forno a raffreddare almeno 10 minuti.
Nel frattempo montate bene la panna, zuccheratela se non lo è già, ed incorporatevi con delicatezza il Philadelphia. Io ho preso quello light, più leggero e con un gusto più adatto ai dolci. So che c’è anche lo Yo, apposito per dolci, ma vi dirò che ha un gusto troppo pesante per questa realizzazione.
Versate la panna con il Philadelphia sopra la base di biscotto della torta, senza ovviamente rimuovere lo stampo della tortiera, e riponete in frigorifero almeno un paio d’ore.
Appena prima di servire staccate la cheesecake dalla tortiera aiutandovi con un coltello bagnato e copritela con la composta di mele e caramello.
Buon Appetito!
(Thanks to L’angolo della Casalinga)